La mia prima ghirlanda

Ciao a tutti!

Dopo un po di giorni di pausa finalmente ho un po di tempo per pubblicare qualcosa.

In realtà, tenermi lontana dalla macchina da cucire è un po’ difficile, perché ho tante idee e cose da realizzare e allora studio, guardo, confronto…

Oggi vi voglio parlare della mia prima ghirlanda che secondo me può essere usata non solo nel periodo natalizio.

p1030602

Per realizzarla ho comprato ad Abilmente (ve lo consiglio si comprano tanti oggetti utili a prezzi davvero stracciati) questa corona in polistirolo. Mia madre ( è una miniera d’oro in fatto di materiali, sentirete spesso che molte cose sono praticamente suoi regali) mi ha dato un po’ di lana, pochi gomitoli di diversi colori che nel corso del tempo utilizzerò.

In questo progetto non ho usato la macchina da cucire, ma un altro utilissimo attrezzo: la colla a caldo. Ho fissato con una piccola quantità di colla il capo del gomitolo e dopo parecchi giri, cercando di non sovrapporre i vari fili, sono arrivata a rivestire interamente la corona. Questa è la fase un pochino più noiosa, ma se lo si fa con un po’ di buona musica…bè il gioco è divertente!

Per le foglie ho utilizzato del pannolenci di due gradazioni di verde, ho ritagliato le foglie e le ho incollate cercando di dare l’effetto di un ramo con varie gradazioni.

Infine per creare le roselline ho utilizzato le maniche di una camicia di mia sorella che non metteva più, le ho tagliate a striscioline e facendo attenzione a non ustionarmi le dita, girando poco per volta su se stessa… ecco che è venuta fuori la rosellina!

Alla prossima! A presto!

Advertisements

2 thoughts on “La mia prima ghirlanda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...