La mia prima borsa da sera

Buon giorno a tutti!

Capita a tutte di innamorarsi una borsa e nel mio caso, volerla riprodurre.p1030677

Non importa il grado di difficoltà, sai che è lì che vuoi arrivare.

Allora cerchi, studi…

img_20170207_114249

i cataloghi di stoffa che ho utilizzato per realizzare la borsa

Pinterest è una fonte inesauribile di fotografie, materiale. La cosa più bella è che puoi viaggiare (virtualmente) in tutti i continenti.

Ti accorgi che prima di te, qualcun altro ha già realizzato qualcosa ed è riuscito a risolverla. Puoi imparare, studiare e quello che è più sorprendente, è che ciò che realizzerai sarà totalmente diverso.

Per realizzare questa borsa ho utilizzato questo ottimo tutorial

Lì troverete tutto: come fare a realizzarla e il cartamodello.

La differenza tra il modello base e quello che ho fatto io, è che non l’ho cucito a mano, ma ho usato la macchina da cucire. Inoltre ho aggiunto il pannello cerniera e due tasche interne.

Le stoffe che ho impiegato per l’esterno sono campionari regalati, mentre per l’interno ho utilizzato della fodera che avevo.

Il risultato è che ho realizzato la mia prima borsa da sera e mia sorella se ne è subito innamorata!

Alla prossima!

13 thoughts on “La mia prima borsa da sera

  1. È veramente splendida!
    Sei stata bravissima Francy!
    Hai proprio ragione su Pinterest, è una fonte inesauribile di idee che girano, si modificano e girano ancora… all’infinito!
    Per fortuna che l’hanno inventato ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    Mi piace

    • Grazie mille Maria! Molte volte mi capita di avere dei campionari, come usarli? Non sempre la risposta è dietro l’angolo, perché devo fare i conti con quello che ho. È una sfida per me riuscire a valorizzare dei tessuti che andrebbero persi. Pinterest è meraviglioso!
      Un abbraccio

      Mi piace

  2. Appena abbiamo visto questa borsa, siamo rimasti subito incuriositi perché ci ha ricordato una di quelle bellissime borse etniche che solitamente si vedono nei negozi indiani…
    Davvero complimenti per la scelta della stoffa e per la forma “a secchiello” che ci sta proprio bene!
    Passa a vedere le nostre creazioni se ti va, ci farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi!

    FrancescArte e J.C. del Blog Creatività e Tecnologia

    Mi piace

  3. Ciao 😊 complimenti per la tua borsa! Anche io ne ho realizzata una con degli scampoli di stoffa per divani. Vedo comunque che anche tu ami lo stile Zakka. Buon lavoro 😉

    Mi piace

    • Adoro lo stile Zakka! Ho in programma di fare qualcosa, ma poi seguo anche l’istinto, quello che ho sottomano. Lo stile Zakka mi ha aperto un mondo, la mia seconda macchina da cucire è una Zakka 510! Fantastica!Tra l’altro guardo sempre i tutorial di Emanuela e imparo tantissime cose 😉
      Buona giornata

      Mi piace

      • Bene Francesca anche io ho una Zakka 510 e seguo molto Emanuela Tonioni sia in TV che sui Social. In fiera ho avuto anche il piacere di conoscerla e di fare un piccolo manufatto con lei. E’ stato unico!!! Anche a me lo stile Zakka mi ha aperto un mondo…keep in touch…e buona creatività 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

