Porta tablet arcobaleno

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio raccontare un altro modo per riciclare la stoffa.

Mia sorella mi ha fatto un grandissimo regalo. Dimenticavo: per i creativi reciclosi i migliori regali sapete quali sono? Stoffa e campionari a quintali!!!!

Mi sono stati regalati ben cinque sacchi di stoffa, rimanenze di lavori che per me ha voluto dire tantissime idee da realizzare!

Come primo esperimento, mi hanno colpito dei campionari di tessuto per tappezzeria nei vari colori dell’arcobaleno. La trama è diversa, ma insieme stavano molto bene.

Nella lista di oggetti “porta qualcosa” da realizzare, c’era il porta tablet e non ne avevo ancora realizzato uno.

I campioni erano dei rettangoli di 10 * 20 cm circa. Li ho tagliati in strisce e cuciti insieme, aiutandomi con il piedino per patchwork, riuscendo ad essere ancora più precisa, seguendo le varie gradazioni dei colori. Ho ottenuto un quilt che risultava essere 48* 22cm circa. Dopo aver stirato bene le varie cuciture, ho cucito l’imbottitura con il quilt, trapuntando lungo le cuciture utilizzando il piedino doppio trasporto.

La fodera di cotone (anch’essa di riciclo) è stata cucita a mano con un punto nascosto.

Il risultato è stato che ho ottenuto una facciata con i colori freddi ed una dai colori caldi.

Il porta tablet è adatto per uno tablet da 10 pollici. Rimane un po’ di spazio per mettere il carica batterie.

Per chiuderlo ho ripreso i colori principali e l’ho applicato del velcro per la chiusura.

Le dimensioni sono:p1030658

  • lunghezza (considerando il pannello di chiusura) 30 cm

  • lunghezza (senza il pannello) 27 cm.

  • larghezza 19 cm

  • altezza 3 cm

Non ho voluto mettere nastri e altre decorazioni perché secondo me può essere un regalo per un uomo a cui piacciono i colori.

Per questo porta tablet non ho un cartamodello, ma vi lascio il link di un tutorial utilissimo della mia amica Mino Nicole: anch’essa ne ha realizzato uno in patchwork

Che ne pensate?

Alla prossima!

Rispondi

