Aspettando la Primavera

Buon giorno a tutti!

La primavera è alle porte! Il sole è più caldo, le giornate più lunghe e tutto sembra rinascere!

E allora vien voglia di creare fiori,fiori…

Quello di oggi è il mio benvenuto a questa meravigliosa stagione con questa creazione: un vaso con cinque rose.P1030695

Per questa realizzazione mi sono ispirata a un video che ho trovato su YouTube, ecco il link

Vi renderete conto, se le realizzerete, che con pochi e semplici passaggi sotto le vostre mani nasceranno delle coloratissime rose!

Nella realizzarle ho utilizzato dei campionari di tenda, mi piacevano molto perché hanno dei toni cangianti. Per arricchire il bouquet di rose ho anche usato un campione di stoffa bianco con alcune righe. Come nel video ho rivestito i bastoncini in bambù con delle striscioline in organza verde.

P1030697

Le rose finite…ma manca qualcosa per completare  la composizione

La composizione è stata davvero facile da fare, ma una volta finita, mio marito mi fece notare che mancava qualcosa…

In effetti i bastoncini erano spogli e ho pensato di aggiungere una foglia ad ogni fiore.

piedino-per-trapuntare-freemotion

Il piedini per il free emotion e per trapuntare

Avevo ancora un po’ di organza che mi era avanzata. Velocemente ho ritagliato e passato sotto la macchina da cucire queste foglie che nel chiuderle ho utilizzato sul dritto, lungo tutto il contorno, il punto zig-zag. Non ero ancora contenta, perché a queste foglie volevo dare un tocco di vita: le venature. Senza neanche esitare un attimo ho trapuntato a mano libera tutte le foglie, man mano che cucivo si arricciavano come quelle vere. Senza rendermene conto avevo realizzato quello che desideravo: foglie molto simili a quelle vere!

Dopo, con pochissima colla a caldo ho assemblato il tutto, e finalmente eccole le mie rose!

Sono proprio contenta del risultato!!!

Dimenticavo: il vaso l’ho rivestito con del pannolenci e arricchito con qualche nastrino.

Alla prossima!!!

Rispondi

