Le bomboniere di Martina

Buon giorno Cari Amiche e Amici!

Sono stata un po’ occupata in questi giorni, tra la Pasqua e riordinare il mio Paradiso. Il prossimo post parlerò proprio di questo… e vi mostrerò anche un preziosissimo bottino. Certe pause sono proprio preziose, hanno portato una ventata di creatività, felicità incredibili, ma adesso vi racconto di ciò che ho realizzato sempre a mio modo, riciclando…il resto al prossimo post!

Fra qualche giorno mia nipote, Martina farà la cresima e la zia non poteva di certo non far niente!

Ormai è una ragazzina e sa bene quello che vuole.

Nel scegliere insieme come dovevano essere questi sacchettini, Martina voleva che le decorazioni richiamassero il vestito, ma allo stesso modo voleva qualcosa di semplice. Per arricchire un semplice sacchetto ho pensato di unire due stoffe: una bianca ed un’altra che l’arricchisse un po’.

Volevo dare l’idea del pizzo bianco, e cercando tra le tantissime stoffe, mi è venuta in mente una tenda che aveva proprio questo motivo.P1030818

Ritagliando opportunamente le varie strisce di stoffa le ho cucite insieme, così da creare un sacchettino. L’orlo della parte superiore invece di farlo con una semplice cucitura dritta, ho utilizzato un punto decorativo che la mia macchina mi permette di fare usando un filo azzurro.

Infine, insieme a mia nipote e a mia sorella Annamaria ci siamo divertite ad assemblare il tutto: avvolti nel tulle, sono stati messi i confetti e il bigliettino, poi i sacchettini sono stati chiusi con due tipi di nastro, uno di seta ed uno più largo che permette di dare volume alla composizione.

Ed eccole tutte insieme!P1030817

La zia Francy ha pensato di raccogliere tutti i sacchettini in un cestino di stoffa (qui ho utilizzato cataloghi Biggie Best) abbinato che potrà essere utile alla mia dolcissima nipote Martina per mettere tutto ciò vuole!

Alla prossima!

Rispondi

