Borse clic clac

Buon giorno Cari Amici e Amiche!

Ho ritardato un po’ a scrivere questo post, perché proprio oggi ho finito le creazioni che vi parlerò.

Ad essere sinceri, quando le ho completate mi sono resa conto che ci sono alcune imperfezioni, ma iniziare qualcosa di nuovo porta con se delle difficoltà. So che posso migliorare, devo riuscirci!IMG_20170519_121028

Mi sono innamorata di queste borse vintage con chiusura clic clac e se andate su Pinterest capirete perché.

Ho guardato molti tutorial su Youtube per capire come assemblare la chiusura con la stoffa e in molti video ho notato che usavano la colla che se da una parte facilita il tutto, dall’altro mi ha lasciato perplessa.

Così ho fatto le mie personali versioni dove ho cucito a mano con il filo da asole le borse e le chiusure. Un po’ si vede sulla fodera ma tutto sommato son contenta del risultato.

Per la borsetta ho utilizzato un resto di tappezzeria, mentre per il borsellino delle pezze Biggie Best e ricamato a mano i vari dettagli.

Per il borsellino a forma di pesciolino,inoltre la difficoltà è stata nel cucire i vari pezzi, ma non vi nascondo che mi fa tanta tenerezza e un’altra possibilità gliela darò!IMG_20170519_120555IMG_20170519_120523

Con questo vi saluto perché…già mi frullano altre idee, intanto ditemi se vi piacciono!

Alla prossima!

Rispondi

