Mi diverto con un… porta mollette!

Ciao a tutti Cari Amici e Amiche!

Chissà se vi è capitato anche a voi di fare qualcosa che vi riporta indietro, facendovi sentire un po’ bambini…bè a me è successo proprio nel creare questo divertente e colorato porta mollette.

A dire il vero il primo che ho creato l’ho realizzato per me, perché me ne serviva uno, visto che quello che possedevo era rotto.

IMG_20170602_182809

Da Pinterest ho trovato ispirazione, perché il porta mollette non è altro che una borsa con un solo manico e…tanta fantasia!

È anche vero che con questo progetto ho superato un piccolo grattacapo: realizzare l’asola. La mia macchina la fa automaticamente, ma comunque per me era una cosa nuova.

Il mio porta mollette è molto semplice, anche perché essendo un esperimento l’ho semplicemente decorato con un punto decorativo lungo i bordi e ricamato la scritta “Mollette” con il punto scritto.

L’altro progetto, invece, mi sono nel vero senso della parola divertita a crearlo perché cucire i piccoli abitini mi sono sentita una bimba che gioca con le bambole e si crea i suoi abiti.

In fondo quando ero bambina mi creavo da sola gli abiti delle bambole, certo senza macchina da cucire, ma con dei nastrini creavo degli abiti da sera e sognavo.

La difficoltà nel cucire degli abiti così piccoli è stata nel rifinire le sagome e tagliare successivamente la stoffa molto vicino alle cuciture e fare dei taglietti per evitare che la stoffa non tirasse.

Per realizzare il filo da bucato ho utilizzato il piedino per cordoncino o paillette. Ho usato un filo di lana e cucito a zig zag con l’ausilio del piedino…un vero divertimento perché ti permette di dare un tocco diverso a ciò che vuoi realizzare.

-font-b-BEADING-b-font-PEARLS-SEQUINS-SEWING-FOOT-SNAP-ON-COMPATIBLE-FOR-font-b

Piedino per cordoncino e paillette. Foto da web

Ne ho acquistati diversi e sono proprio contenta di averli presi perché ti permettono di far cose che non ti sogneresti di fare con il classico piedino standard.

Per attaccare le mollettine ho utilizzato della colla per tessuti ed ecco che ho terminato il mio giochino: porta mollette con abiti stesi ad asciugare!

Alla prossima!

2 thoughts on “Mi diverto con un… porta mollette!

Rispondi

