Con il caldo io ricamo

Buon giorno a tutti Care Amiche e Amici!

È da un po’ che non scrivo, ma non perché ho abbandonato il mio carissimo blog, semplicemente perché il caldo mi ha un po’ sconnesso.

Sinceramente sto aspettando con ansia un po’ di fresco perché sudare tanto, creare e cucire non è il massimo.

È certa una cosa: non sto ferma, qualcosa faccio sempre, ma in questo momento non con la macchina da cucire.

In questo periodo mi sono dedicata ad abbellire un po’ la mia adorata casa con un’altra passione: il punto croce.IMG_20170802_161922

Avevo acquistato tempo fa una rivista davvero graziosa con schemi facili e carini che in quel momento non potevo fare, ma appena è arrivato il gran caldo ho preso ago, fili da ricamo, una rimanenza di tela Aida ed ecco come sono nati questi due quadri!IMG_20170802_162019

Adoro questi disegni perché sono un po’ infantili e colorati e mi piace rendere il soggiorno e la cucina pieni di colore!

Nel raccontarvi quello che ho fatto, vi voglio anche lasciare qualche tutorial punto croce basi Punto croce/ Inizi e chiusure e questo canale molto utile Un filo di Gloria

che spero vi possa essere utile per chi è alle prime armi, perché il ricamo a punto croce ha delle regole molto semplici, dà molta soddisfazione, rilassa e a mio parere aiuta la concentrazione.

Infatti mi ha aiutato a sopportare questi giorni di caldo torrido, tanto che mi è dispiaciuto finirli, ma a dire il vero sto già pensando al prossimo progetto!

Neanche il caldo mi può fermare!!!

Alla prossima, con un po’ di fresco!

Pubblicato da cosedifrancy

Creo borse asimmetriche con una personalità. Le japanese bag rapprentano un mondo fatto di geometria, ricamo e intrecci.

4 pensieri riguardo “Con il caldo io ricamo

Lascia un commento